giovedì 30 maggio 2013

L'ESERCITO DI S....







Che gran giornata di sole oggi, ho fatto proprio bene a portare a spasso il cane....oh guarda hanno rifatto le strisce pedonal....."BUUUUM!"

Sono ormai mesi che rifletto su una mia eventuale discesa in politica o per meglio dire,  "salita" in politica..
In generale non sono un tipo logorroico alla Ugo Tovil ma se si attacca un discorso sulla politica rischio di diventarlo.
Il problema però è trovare il modo di concretizzare la cosa. Ho provato ad autoconvincermi dell'esistenza di un partito giusto per me ma la cosa non è avvenuta, è troppo difficile, mi sento male solo a pensarci e non credo di essere il solo interessato alla politica a sentire questo disagio.
Ammettiamolo - e qui mi riferisco non tanto al fortunello che milita in un partito quanto alla maggioranza degli indecisi sul da farsi- la situazione non è bella, anzi.
La nave affonda e con essa tutte le speranze di cambiamento qualora siano mai esistite in noi.
Che fare?. La prima reazione che ho avuto è stata quella di provare a tesserarmi in un partito, tappandomi il naso, convincendomi che le cose si potessero cambiare da dentro perché dopotutto il sistema funziona, bastano le persone giuste. Cazzate!.
Il sistema partitico non funziona, punto.
 Non funziona perché è scaduto da tempo, perché il cambiamento c'è stato e i partiti non si sono adeguati rimanendo fermi a qualche decennio fa.
Non funziona questo sistema perché i membri onorari dei vari partiti, quelli dai vent'anni di militanza in su, considerano la loro vita partitica come l'hanno sempre considerata senza accorgersi che i tempi son cambiati non per modo di dire ma sul serio!.
Questi partiti non mi rappresentano e non mi piacciono e non lo dico da ammiratore di ex comici sbraitanti o da rottamatore di auto d'epoca.
Lo vorrei urlare da persona che si sente impossibilitata a partecipare non tanto perché manca l'amore per il gioco ma perché l'arbitro non lo permette.
Ho cercato, ci ho provato in tutti i modi ma fino a quando queste saranno le regole nessun partito mi vedrà mai con la sua bandiera in mano.
Esiste però una possibile soluzione, io ci credo veramente e in questo momento la vedo come unica via percorribile salvo improvvisi sconvolgimenti.
Esiste un filo di speranza, la possibilità di creare qualcosa di buono, per essere veramente liberi di potersi affidare al nostro salvatore.
Abbiamo le mani legate noi, ma non lui e quindi non ci rimane altro da fare che proteggerlo fino alla morte.
Ho deciso, mi sono arruolato nel Suo Esercito. SI, COMBATTERO' PURE IO LA GUERRA DEI VENT'ANNI al suo fianco.
Io che ho avuto il pallino di unire un gruppo di ragazzi miei coetanei per fare politica assieme magari usando come base d'appoggio un blog per poi arrivare a fare qualcosa di concreto, io che volevo scrivere a queste persone la mia proposta, io che volevo pure invitarli a casa mia anche se non li conosco bene, io mi sono ricreduto.
Mi sono convertito alla logica dell'amore, si, sarò un soldato dell'amore, sarò spacciatore di libertà e se mi vedranno venderla al mercato nero mi difenderò contro quei magistrati rossi di vergogna.
Accecato da troppo odio in tutti questi anni mi rimane solo una cosa da fare: CHIEDERE PERDONO.
Come ho potuto non accorgermi di avere la soluzione davanti agli occhi, come possono tante persone continuare ad avversare il nostro salvatore. Non posso permettere che tutta questa ignoranza ci invada, dobbiamo proteggerlo e fare in modo che possa far proliferare il verbo salvifico.

Unisciti anche tu, per vincere questa battaglia mai così giusta mai così santa!.....

"Signore, signore...si sente bene?? Tutto a posto? Ha preso una bella botta!"
"Oh si! Devo aver preso proprio una bella botta, ora va meglio grazie....pensi che ho meditato di far parte di un fantomatico esercito di....di....un certooo politico, pensi lei, la mente fa brutti scherzi!
Ci mancherebbe anche l'esercito adesso ahahahahah!"
"ehm...signore....mi dispiace contraddirla, lei magari non si vorrà arruolare ma per il resto...E' TUTTO VERO!"
"..........signora senta una cosa, vuole sapere se mi sono davvero ripreso? Lo vuol sapere davvero?..... mi investa nuovamente!".

1 commento:

  1. Attacchi frontali ai partiti, eh? sempre il solito autonomo che non sei altro :) in ogni caso, gran bel post :) (quella sulla logorrea me la paghi)

    RispondiElimina