martedì 19 novembre 2013

E' tutta una questione di autostima?!




Ascolto consigliato: Jefferson Airplane - White Rabbit  http://www.youtube.com/watch?v=WANNqr-vcx0



Impellenza di denunciare quanto accade ogni giorno.

Le ragazze.. I ragazzi.. Bo! E' tutta una questione di autostima?!

Ho conosciuto una ragazza stupenda. Cioè sicuramente visivamente, ma anche come donna .. personalmente non la conosco abbastanza da dare a Voi lettori la certezza matematica ...divagando!
Fatto sta che questo post è più incentrato sull'apparire, anche se forse la cosa più bella delle persone sono gli occhi, e gli occhi sono lo specchio dell'anima e quindi... 'Azzo scusate l'anima non esiste! fuk religion, love science! Ma ci siamo capiti!

Non temete non sono fuorviato dall'innamoramento .. Hahaha va là mona non ci crede nessuno glielo vuoi buttare! Tralasciamo questo aspetto e concentriamoci sull'argomentazione sociale per favore!

 Conosco una marea (alta marea) di ragazze con una scarsissima autostima:
- "Non mi piaccio, ho i capelli crespi!"
- "Che odio i miei capelli smorti!"
- "Non mi piace come sono ecco.."


Parlo tanto ma razzolo malissimo, mi disprezzo esteticamente, ma son l'autore e quindi toh!

Tornando a Lei nello specifico tiro in ballo la definizione di bellezza: La bellezza è l'insieme delle qualità percepite tramite i cinque sensi, che suscitano sensazioni piacevoli che attribuiamo a concetti, oggetti, animali o persone nell'universo osservato, che si sente istantaneamente durante l'esperienza, che si sviluppa spontaneamente e tende a collegarsi ad un contenuto emozionale positivo, in seguito ad un rapido paragone effettuato consciamente od inconsciamente, con un canone di riferimento interiore che può essere innato oppure acquisito per istruzione o per consuetudine sociale.

Mamma che casin'! Va be semplificando per un homo sapiens cromosoma XX, la bellezza potrebbe esser definita come l'assenza di difetti... E la ragazza in questione ha un viso assente di difetti ( il resto non l'ho visto scusate per la mia scarso impegno e preparazione... ). Le proporzioni sono giuste, gli occhi centrati, espressivi, labbra carnose ma non eccessivamente, niente acne, nei, denti storti, insomma dieci + come diceva quello del cepu.
Ragion per cui è scientificamente verificato che il soggetto è bello!
Ne consegue che si tratta di un caso comune di sviluppo delle paranoie! Questo dilemma che attanaglia le nuove generazione in toto! Negli anni '70 se non eri sicuro di te andavi in disco, tutti se lo buttavano ed eri felice e c'erano i pink floyd, oggi c'è la dance di merda e le persone sono infelici e non fan più sesso, la maria è illegale e via di pare!

Fatto sta che ragazze con tal problema non si rendono conto di meritar di più di quanto hanno. Tornando un po' seri si rischia di frequentare le persone sbagliate, di andare incontro a situazioni sgradevoli, soprattutto di non esser felici quanto meriteremmo di essere tutti.

( Se la canzone di prima è finita...: Jefferson Airplane - Comin' back to me http://www.youtube.com/watch?v=0NdvMT32skw  )

John Lennon diceva Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.

E se lo diceva lui... Non credere in se stessi mi preoccupa poiché avverto il rischio potenziale di bloccare la crescita personale, che ritengo la cosa più importante in assoluto per un individuo. Io stesso sono innamorato della vita, amo riuscire a sorprendermi e crescere sempre ogni giorno. Cambiando, evolvendo, agendo e realizzando pensieri diversi da quelli di ieri. I quali correggono errori del passato spesso a volte apparentemente irrisolvibili.

Questo post è in primis dedicato a quella ragazza che è tanto bella e speciale, ma porta riflessioni sulle eventuali cause di infelicità delle persone, che si riflettono con gli amici, nel quotidiano, nel lavoro o scuola, nel rapporto col prossimo e verso le cose importanti della vita. E massimizzo confidando la mia convinzione che se fossimo tutti in grado di evolvere in persone più felici e sicure di noi stessi il mondo sarebbe un luogo migliore.
Non ci sarebbe lo spazio per l'avidità. Non ci sarebbe spazio per l'invidia. Non ci sarebbe spazio per la guerra. Non ci sarebbe spazio per l'egoismo e l'egocentrismo. E forse, non ci sarebbe più spazio neanchè per il confronto superficiale, e la bellezza sarebbe solo una sensazione interiore che proviamo per noi stessi, e non un giudizio verso il prossimo.


Nessun commento:

Posta un commento