Sabato 30 Novembre a Vicenza, città medaglia d'oro per la resistenza, sfileranno i fascisti di Forza Nuova.
Manifestare il proprio dissenso proprio in questa città, proprio in questo momento storico è sacrosanto.
L'ANFIFASCISMO non è solo uno slogan, non è una parola vuota di significato, non è qualcosa da sbandierare solo il 25 aprile.
L'ANFIFASCISMO è uno stile di vita, un'idea concreta di società solidale, una strada da percorrere per noi obbligatoriamente.
Sabato 30 novembre sfilerà anche un altro corteo, ricco di realtà che parlano di crisi , di diritti , di accoglienza , esattamente l'opposto di ciò che non solo i fascisti ma anche l'attuale classe dirigente sta tentando di cancellare.
Essere ANTIFASCISTI significa accettare la sfida per la costruzione di una società multietnica.
Essere ANTIFASCISTI significa considerare la casa un diritto per tutti, non solo per una parte.
Essere ANTIFASCISTI significa rispettare le diversità e valorizzarle.
In Europa l'estrema destra avanza, lampante è il caso della Grecia con Alba Dorata, della Francia con il Front National , lo Jobbik in Ungheria.
La risposta che questi movimenti danno alla crisi mira alla creazione di una società chiusa, violenta ed omofoba. Chi crede che basti ignorare tutto ciò per evitare che questo problema si risolva non si è accorto che l'unico modo per risolverlo è invece dimostrare la propria opposizione con la pratica quotidiana dell'antifascismo.
Semplificare tutto questo con il binomio riduttivo "fascismo-antifascismo", accusando chi scenderà in piazza per protestare di essere antidemocratico e privo di contenuti forse non conosce il vero significato della parola ANTIFASCISMO, forse non sa che la manifestazione di sabato è il culmine di un percorso quotidiano di lotta faticosa per la costruzione di una società più giusta ed in antitesi a ciò che i governi nazionali ci propongono.
SE SEI ANTIFASCISTA, SE NON TOLLERI CHE NELLA TUA CITTA' POSSANO SFILARE TRANQUILLAMENTE DEI FASCISTI, SE HAI UN'IDEA DI SOCIETA' DIVERSA DALLA LORO
ti aspettiamo sabato 30 novembre alle ore 14.00 in Piazza Esedra a Campo Marzo dove partirà il corteo che attraverserà il centro.
con rabbia, KOLLETTIVO FERRAMENTA
Nessun commento:
Posta un commento