giovedì 21 febbraio 2013

ELEZIONI ED ANIME SALVE.


Bianco e grigio.
Un sorriso di ferro.
Impassibile.
Tenebroso e vero come Andreotti.

Il sonno di una nazione addormentata di frequenze calcistiche e salotti che ci testimoniano la democrazia continuamente. Benpensanti che condividono la condanna unanime della violenza si spartiscono il loro pasto frugale come maiali in un porcile. Sono violenti usando la non violenza e i non violenti sono violenti. Rivoltare l’ossimoro per cogliere la verità è l’essenza di questo secolo del paradosso. Leggi la verità studiando le menzogne e da questo uccidili tutti con il tuo amore.
                                               Mettiamo dei cannoni ai loro fiori.

Loro ben curati e profumosi di master milionari falsi come l’economia reale respirano di domanda e offerta. Giocano al fallimento pilotato e speculano sul sorriso di un bambino. Capaci di risvegliare l’odio di chi non ha mai odiato conoscono la violenza del linguaggio e la manovrano per demolir speranze. Triste realtà che spingerebbe chiunque ad esser black block. Non siatelo nella sostanza ma nella vita. Praticate giornalmente la vostra guerriglia urbana saccheggiando il 7% di buono del prossimo. Scatenate sassaiole di baci e molotov di pensieri felici. Siate giusti nella realtà prima che nella mente. Manifestate il bello che esiste in voi fuori dalle piazze stabilite. Siate manifestanti il giorno prima e il giorno dopo le manifestazioni nelle vostre scelte.

Preferisco il freddo al caldo e non perché sono un husky. Lo preferisco perché è immensamente bello stare seduti davanti al fuoco che ti scalda. Ognuno di noi porta dentro un fuoco, qualche volta non lo sentiamo ma in fin dei conti basta ascoltarsi. Io ho imparato ad ascoltarlo e devo dire che qualche volta fa male.

Fa male vivere in una democrazia malata.
Fa male votare, almeno per me, il meno peggio.
Fa male l'ingnoranza.
Fa male il fascismo.
Fa male il populismo.
Fa male vedere la Grecia morire.
Fa male vedere quasi tutti i politici tacere sulla Grecia.
Fa male vedere questi politici.
Fa male pensare ai politici di sinistra e poi pensare a Berlinguer.
Fa male pensare anche a Pertini.
Fa male pensare alla disillusione delle persone e forse anche alla mia.
Fa male ascoltare Giorgio Gaber e capire che aveva ragione.
Fa male pensare...qualche volta.
Fa bene ascoltare Fabrizio de Andrè...e RESISTERE.

1 commento:

  1. L'IMPORTANTE E' RESISTERE E CREDERE NELLA VITA NESSUNO POTRA' MAI RUBARCELA ANCHE QUANDO PENSIAMO SIA FINITA
    CONTINUATE A SCRIVERE

    RispondiElimina