SOS DOTT. TOVIL
Alcune lettrici discutono delle proprie magagne sentimentali
Caro dott. Tovil,
ti scrivo perché sono terribilmente confusa. Tempo fa un ragazzo mi ha chiesto di uscire con lui; ci conosciamo da tempo, tra l'altro, e mi interessava: gli ho risposto di sì e lui, puff!, è praticamente sparito. Si faceva raramente sentire, così ho pensato di scrivergli io.
Gli ho chiesto come andava, mi sono scusata per l'improvviso scatto e gli ho chiesto se era ancora interessato a me, ché a me bastava sapere se gli andava di uscire oppure no e che non mi sarei offesa nel caso non lo fosse stato...
Mi ha risposto scusandosi per non essersi più fatto vivo, dicendo di essere stato molto occupato recentemente; ha concluso professando un interesse nei miei confronti e proponendomi di uscire nel weekend.
Profondamente confusa, ho chiesto consiglio alle mie amiche per cercare di capire come fosse stato interpretato il mio messaggio e soprattutto come mi vedesse lui dopo il messaggio. Alla luce della risposta, le mie amiche hanno proposto queste interpretazioni:
a) lui pensa che io penda dalle sue labbra;
b) sono stata dura e lui si è finalmente svegliato fuori vedendo che mi ero spazientita;
c) non gli interesso granché ma mi darebbe una chance un po' svogliata, tanto per.
Aiuto! Non ci capisco nulla!
Grazie,
stronglypuzzled@...
Cara confusa,
ma che bel casino!
A mio parere la corretta interpretazione è una combinazione della a e della c. Lo penso perché non sei stata particolarmente dura con lui e un messaggio che dice "mi basta saperlo" trasuda disperazione da tutti i pori (non importa cosa tu provi in realtà).
Lui quindi ti ha recepita come un'occasione da poter sfruttare con facilità e per quanto svogliato un uomo difficilmente si nega una possibilità del genere: una donna che cerca l'uomo? Un sogno!
Il mio consiglio in questo caso è: esci con lui e vedi come va.
Se ti piace, ne vale la pena. Poi magari è un timidone, un disorganizzato o ha semplicemente la testa fra le nuvole. (...ma tanto sulle nuvole!)
Ricorda però che culturalmente è l'uomo che cerca la donna, non il contrario: se lui non ti ha più cercata c'è una buona probabilità che tu non gli interessi. Suona male, molto male, lo so, ma è possibilissimo e non considerare questo fatto significherebbe soltanto ingannarsi da soli.
Fammi sapere com'è andata!
Cià, amica confusa, cià. E stai serena.
Nessun commento:
Posta un commento