Zombi ballanoooooo
...
Più o meno questo è lo stato in cui ci si riduce il beverdì. La sbronza senza ritegno è una tradizione, un'abitudine, un metodo.
Qualcuno ancora chiede: " Ma perchè lo fai?".
I motivi sono mille in realtà. La sbronza per abbattere e dimenticare gli scazzi della vita è quella che condivido di più.
La prima volta puoi esserti sbronzato perchè era un compleanno, o una festività. O perchè l'hai visto fare da altri, o perchè ti hanno spinto a farlo. Ma la prima volta difficilmente lo fai per te stesso.
Poi, lentamente, impari l'iter. Cosa ti fa bene e cosa no. Cosa ti piace e cosa no. Affini le conoscenze di birre estere e vini sconosciuti. Il tempo passa.. e un giorno accade! La rogna, l'inferno, la bestemmia. E subito chiami gli amici:"Oh ragazzi mi è successo un casino/mi ha mollato la morosa/devo pagare il mondo a uno stronzo ... andiamo a bere pesante!"
Chi entra in questo giro di coccole alcoliche trova pace in questo modo. Meglio così se non fai male a nessuno piuttosto che sfogarsi in palestre stupide e puzzolenti, o picchiando la moglie, o peggio ancora tenendosi tutto dentro.
E così la pratica porta al perfezionamento di un vero e proprio metodo mentale inconscio. Detto in altre parole alcolismo? Dipendenza? Bo..facciamo cosi: se finiscono gli scazzi proverò a smettere. Così poi posso iniziare a tirare di coca, perchè è senza dubbio più fico no? Sarcasmo a parte la storia insegna sempre la stessa cosa. La pistola nelle mani giuste non spara. La penna nelle mani sbagliate uccide.
Nessun commento:
Posta un commento