sabato 23 novembre 2013

C'ho un rigurgito antifascista



Stanno tornando. Dobbiamo muoverci in fretta, dobbiamo essere più veloci di loro, più numerosi e più furbi… beh, sono pur sempre fasci, ci vuole poco per essere più furbi di loro, ma questa volta hanno superato il limite della sopportazione. C'è chi mi ha detto "Facendo così farete solo il loro gioco! Facendo colà gli darete solo ulteriore visibilità", ma io non voglio stare zitto, non voglio vederli strisciare per le strade della mia città.

Il 30 novembre la città del Palladio sarà il palcoscenico di una delle più ridicole tragedie di tutti i tempi, triste, lugubre e dissonante quasi quanto una composizione di Schönberg: diretta dal partito di Forza Nuova, "Lemmerde". Tratta da una storia vera.

Se fosse solo un'opera teatrale sarei contento di godermi l'ultimo atto, quello in cui Vicenza, la città antifascista caccia a calci nel culo le sporche camicie nere che, più svelti che mai scappano con la coda tra le gambe, coperti da uno tsunami di insulti; ma purtroppo non è solo l'ennesima presa per il culo, scenderanno davvero in piazza.

Naturalmente a difenderli ci sarà la Democrazia, la stessa che cercano continuamente di uccidere, la Giustizia, quella che tentano di soffocare, e con loro anche il sindaco, il prefetto, il questore, le forze dell'"ordine" ma la domanda è: chi ci difende da loro? Dovremo difenderci da soli, dovremo fargli capire che nè qui nè in alcuna altra parte del mondo c'è posto per loro.

Io esorto chiunque a dire di no a questa follia, ad opporsi con tutte le proprie forze a questo corteo perché non è altro che il risultato del dilagare di un'ignoranza spinta oltre ogni limite. Non si può accettare che movimenti neofascisti come FN si prendano la nostra città anche solo per un giorno. Non si può mostrare tolleranza per questa gente.

Passo e chiudo perché continuare a scrivere riguardo a questa pagliacciata mi fa solo provare sempre più odio.

Ieri partigiani, oggi antifascisti.

http://www.nodalmolin.it/Forza-Nuova-incompatibile-con#.UpCTMo13Zmt

1 commento: